Sito Vetrina: preferisci guidare una vecchia Panda o un bel BMW 520?
- Una homepage con qualche informazione e notizia sull’azienda;
- Una pagina “chi siamo” che descriveva in “aziendalese” (la lingua delle aziende che solitamente è fatta di termini molto complessi) l’attività e quanti successi avessero ottenuto lungo la loro storia di 40 anni di attività;
- Le pagine servizi che descrivevano con parole troppo tecniche tutto ciò che potevano offrire ai propri clienti;
- Una pagina contatti.
- non darti risultati (es. richieste di preventivo);
- darti risultati più bassi di quelli che meriti.
- il sito vetrina non può essere costruito come una brochure o catalogo aziendale perché non viene utilizzato dal potenziale cliente allo stesso modo;
- il sito vetrina è quasi sempre una biografia dell’azienda e parla di quanto è esperta in quel settore. Molto spesso vengono utilizzate delle paroline magiche per sembrare la scelta migliore per ogni cliente tipo: ”Da 25 anni...facciamo questo...e questo…” “abbiamo tutte le certificazioni…” “qualità e cortesia al vostro servizio…” etc. etc.
- il sito vetrina a volte è la fotocopia di molti altri siti e rende l’azienda uguale a tutte le altre, ancora peggio se è identico ad un concorrente (e non stiamo parlando solo di colori o testi diversi ma proprio come impostazione).
- la loro storia e come sono arrivati fino a qui;
- i prodotti e servizi che offrono ai loro clienti;
- tutto ciò che li rende migliori rispetto ad altri;
- cosa ottengono i clienti scegliendo questa azienda.
- quelli che ti conoscono già e cercano un contatto diretto con te;
- quelli a cui qualcuno ha parlato bene di te e cercano maggiori informazioni;
- quelli che non ti conoscono ma stanno cercando un professionista di quel settore specifico e sono arrivati sul tuo sito grazie al tuo posizionamento sui motori di ricerca o una pubblicità su internet.
Vorresti ricevere un grande vantaggio (gratis) rispetto ai tuoi concorrenti a proposito del sito vetrina?
In questo breve articolo abbiamo visto come evitare assolutamente che ti vendano “una vecchia Panda scassata” e come realizzare una “BMW520”. In particolare ti ho spiegato che:- Creare un sito vetrina è facile, mentre creare la strategia per un sito che funziona davvero NON è per tutti;
- La homepage è il tuo biglietto da visita e può far scegliere alle persone se affidarsi a te o meno.
- Vai a studiarti il sito del cliente di cui ti ho parlato in questo articolo: www.dolfosrl.it;
- manda una mail con i tuoi dati (nome, cognome, azienda, indirizzo attuale sito web, contatto telefonico) a federico@agenziasmartup.it, includendo anche uno slogan che ti rappresenta come azienda;
- inviacela e attendi il nostro responso!
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