Marketing su Quora: ecco perchè potrebbe essere un tuo alleato
Ma come si può fare Marketing su Quora?
Questa piattaforma è fantastica per una serie di motivi:- Puoi trovare gli utenti che possono essere interessati alla tua Azienda grazie ad una ricerca delle domande che hanno ottenuto più visibilità e che molte persone stanno seguendo (significa che stanno aspettando risposte da un esperto),
- Dimostrare la tua competenza ed ottenere fiducia rispondendo alle domande nel tuo settore specifico,
- Dare una risposta a qualsiasi persona che chieda informazioni riguardo il tuo business, prodotti o servizi,
- Ottenere traffico sul tuo sito web e specifici articoli del tuo blog che rispondono a domande precise,
- Non smettere mai di imparare qualcosa da aziende, clienti o utenti esperti nel tuo campo,
- Trovare idee interessanti per creare articoli per il tuo blog.
Diventa un influencer su Quora
Dopo esserti registrato, bisogna analizzare le domande che vengono pubblicate all’interno di questa piattaforma. La ricerca è molto facile:- Ci sono domande a cui rispondere per far capire la tua competenza,
- Ci sono altri esperti (concorrenti) che stanno rispondendo alle domande,
Utilizza Quora per catturare i tuoi seguaci
Utilizzando questa piattaforma il pubblico apprezzerà le tue risposte e potrai costruire la tua reputazione e quella del tuo marchio. Questo però si ottiene solo essendo un membro attivo della comunità. Questo significa che devi monitorare costantemente le risposte e le domande del tuo settore. Se sei inattivo e rispondi solo qualche volta, le persone potrebbero capire che tu sia lì solo per promuovere la tua attività. Se aiuti le persone senza chiedere nulla in cambio, le attirerà automaticamente verso la tua Azienda. Se non sei disposto ad avere una presenza costante su Quora, non perdere tempo.Sfruttare Quora per il tuo blog
Anche se non utilizzi il tuo tempo per rispondere su Quora, puoi sfruttarlo in un altro modo. Nella piattaforma puoi cercare nuovi spunti per realizzare degli articoli nel tuo blog e attirare sempre più persone dentro il tuo sito. Le domande poste su Quora si avvicinano molto alle ricerche che le persone fanno sui motori di ricerca. È molto importante utilizzare gli stessi termini che usano le persone. In questo modo potrai intercettarle nel momento in cui faranno una ricerca su Google.Conclusioni
Quora si può definire un’evoluzione di una enciclopedia. È un social network in cui le persone possono domandare e ricevere risposte da veri e propri esperti di ogni settore. In Italia è ancora poco utilizzato ed è per questo che devi iniziare ad implementarlo subito nella tua strategia di marketing. Quando tutti sfrutteranno il marketing su Quora, sarà ormai il momento di virare su un’altra piattaforma! Leave a Comment
AGENZIA DI MARKETING PER IL FITNESS
Siamo un gruppo di sportivi con l'ossessione per i risultati ad ogni costo. Cambiare in meglio la vita delle persone è il nostro mantra. Proprio come fai tu, ogni santo giorno, con i tuoi clienti.
Copyright © AP GROUP S.r.l. - P.Iva IT01834630939 - Privacy Policy - Cookie Policy