Ristorante Tentazioni

 
 
 

Il cliente aveva la necessità di creare velocemente un database dei propri clienti, per poter poi comunicare in modo diretto ed efficace tutte le novità del ristorante, e in particolar modo le serate a tema.

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La sfida

Comunicare in modo più personale, diretto ed efficace con i clienti.

La soluzione

Abbiamo configurato ad hoc la nostra piattaforma di Direct Mobile Marketing per il cliente, un vero e proprio centro di controllo di tutte le attività di comunicazione aziendale; mentre all'interno del ristorante abbiamo organizzato con lo staff delle iniziative atte al coinvolgimento dei clienti. Ogni comunicazione aziendale viene organizzata dal nostro Team e inviata via Mobile ai clienti del ristorante Tentazioni.

I risultati

Siamo passati in soli 4 mesi da "zero" a 570 contatti profilati, sfruttando semplicemente l'affluenza organica in ristorante e non facendo fare nulla di particolare allo staff del ristorante: poche cose ma semplici e d'impatto, che facessero inoltre vivere un'esperienza divertente e coinvolgente al cliente.
Da mesi ormai il ristorante Tentazioni non si deve più preoccupare di fare pubblicità tradizionale, dovendo investire tempo e risorse per far stampare flyer e locandine dal risultato dubbio e non quantificabile... il nostro staff comunica con il suo database, ne monitora i risultati e li discute mensilmente con Francesco e Michele, soci dell'attività.

+570% incremento DB

37% click rate

100% serate a tema con tutto esaurito

Cosa dice il cliente

“Da settembre ho la possibilità di comunicare con tutti i miei clienti in modo mai visto prima, grazie alla facilità di strumenti innovativi che mi hanno anche permesso di abbattere i costi legati alle forme di pubblicità tradizionali. Ogni mese mando una mail all'agenzia, che si occupa di creare per me le comunicazioni e le invia direttamente ai clienti. Altra cosa: sono notevolmente diminuite le telefonate che ricevevo per richieste di informazioni sui nostri eventi, adesso quando entrano da noi sanno già tutto. Grazie Andrea!"

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