Blues in Villa

 
 
 

Il cliente aveva la necessità di incrementare velocemente il database dei propri clienti, profilando il più possibile le persone in base ai propri gusti musicali, per poter poi comunicare in modo diretto ed efficace tutte gli eventi futuri dell'associazione, integrando i servizi di prenotazione ed acquisto dei biglietti in modalità mobile commerce.

 

La sfida

Comunicare in modo più personale, diretto ed efficace con i clienti.

La soluzione

Abbiamo configurato ad hoc la nostra piattaforma di Direct Mobile Marketing per il cliente, un vero e proprio centro di controllo di tutte le attività di comunicazione aziendale; durante gli eventi live invece abbiamo organizzato con lo staff delle iniziative atte al coinvolgimento dei clienti che vivevano in modo più attivo le fasi immediatamente precedenti l'esibizione dei musicisti, sorteggiando dei premi e offerte particolari. Ogni comunicazione aziendale viene organizzata dal nostro Team e inviata via Mobile ai clienti dell'Associazione Culturale Blues in Villa.

I risultati

In soli 3 eventi live abbiamo incrementato e profilato in modo considerevole il database aziendale, sfruttando semplicemente l'affluenza organica durante gli eventi stessi, abbiamo gestito per conto del cliente l'intera procedura facendo vivere un'esperienza divertente e coinvolgente agli spettatori.
Il nostro staff comunica con il suo database, ne monitora i risultati e li discute mensilmente con Giorgio e Vincenzo, soci dell'Associazione.

+37% incremento DB in soli 2 eventi

29% click rate

Cosa dice il cliente

 

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